LA MENSA DEI POVERI

Da anni il nostro convento fornisce un aiuto concreto alla comunità sanremese mettendo a disposizione pasti pronti per i più bisognosi.

I pasti vengono preparati con cura e amore dai volontari e volontarie sanremesi, non solo appartenenti al Terzo Ordine, ma provenienti da diverse esperienze di aiuto e volontariato.

La mensa è attiva tutti i giorni, dalle 11.45 alle 12.15 all’interno della nostra chiesa, dove i richiedenti possono ricevere il pasto da consumare in totale tranquillità e gratuità.

Se desideri partecipare attivamente alla preparazione o semplicemente donare beni di prima necessità, visita la nostra area volontariato.

 

CHE COSA PUOI PORTARE

Ogni giorno, proprio ai piedi dell’altare, puoi trovare una cesta di vimini pronta a ricevere le donazioni di beni alimentari.

La congregazione invita i fedeli e i cittadini a donare soprattutto quelle che sono le materie di prima necessità, che possono essere utilizzate per la preparazione dei pasti della mensa o donate direttamente alle famiglie bisognose.

Sono ben accette confezioni di pasta, riso, farina, zucchero, conserve, prodotti in scatola, ma anche prodotti per l’igiene personale e abbigliamento in buone condizioni

PRODOTTI ALIMENTARI
Pasta, Riso, Farina, Zucchero, Latte a lunga conservazione, Sale, Conserve, Marmellate, Biscotti, Pane in confezione, Prodotti in scatola

PRODOTTI PER L’IGIENE DELLA CASA E PERSONALE
Sapone, Shampoo, Balsamo, Dentifricio, Spazzolini, Deodoranti, Prodotti per la pulzia della casa come detersivi, ammorbidenti, spugne, spray disinfettanti

IL NOSTRO OPERATO, IN IMMAGINI

VUOI AIUTARCI?

No products in the cart.